Anna Maria Giglitto è stata allieva di Sabina Manetti e Titta Nesti.
Ha cantato per 7 anni nei Jubilee Shouters, coro a cappella di gospel, etnica e jazz, diretto da Gianna Grazzini, incidendo il disco "Black and Blue" e partecipando a concerti e manifestazioni importanti in tutta Italia come: Estate Fiesolana, Pistoia Blues, Gray Cat Festival, Sanremo (come corista del gruppo O.R.O.), solo per citarne alcuni.
Con questa formazione si è esibita anche nel ruolo di Serena nel riadattamento dell'opera Porgy and Bess arrangiata dal M° Mauro Grossi, portata in alcuni tra i più importanti teatri italiani.


Ha collaborato con la Sunrise Jazz Band diretta da Stefano Rapicavoli.
Vari i gruppi e gli esperimenti con noti musicisti di repertorio prevalentemente jazz tra cui Nico Gori, Franco Nesti, Piero Borri.
E' la cantante del gruppo "Lis'en'diz" del bassista-chitarrista Elio Nencioni, con cui interpreta per la gran parte pezzi di Joni Mitchell, di cui fanno parte anche Paolo Casu alle percussioni e Giorgio Sacchi a chitarra e basso.
Grande appassionata di musica brasiliana, si esibisce con la formazione Acarajé grazie alla quale ha arricchito notevolmente il suo già vasto repertorio.
Tamanduà Web Site © Copyright 2006 - Web design & Development by Modus Multimedia