Marco Cattarossi Comincia i suoi studi con Walter Poli e continua a perfezionarsi frequentando numerosi seminari tenuti da musicisti di fama internazionale (Dave Holland, Joe Hubbard, Gregory Johnes, Pippo Matino, Paolino Dalla Porta, Alain Caron, Tony Levin…)
Suona come bassista in diverse formazioni, dall’orchestra alle piccole formazioni di duo o trio, riuscendo a sviluppare una vasta poliedricità che gli ha permesso di approfondire vari linguaggi musicali, dal jazz al rock, dalla musica brasiliana al funk. Si è esibito in molti locali e club sia in Italia che all’estero; ha partecipando a numerosi festival e rassegne (Veneto Jazz Festival, Umbria Jazz Winter…).

Ha all’attivo diverse esperienze discografiche, tra cui la registrazione del brano scritto da Luca Lanzi (Casa del Vento) "Ala sinistra" prodotto da Daniele Silvestri e la registrazione di due brani per la colonna sonora del film di Massimo Ceccherini "Tutti all’Attacco", uscito nelle sale cinematografiche nel maggio 2005. Ha collaborato con musicisti di fama nazionale e internazionale come: Paolo Amulfi, La Casa del Vento, Stefano "Cocco" Cantini, Ruben Chaviano Fabian, Riccardo Fassi, David Riondino, Alex Sipiagin. Nel 2008 registra il disco con i BZ4tet (Luiz Lima, Claudio Carboni, Marco Cattarossi, Ricardo da Silva) dal titolo "Cem saudades" distribuito da Egea Distribution.
www.bz4tet.com

Tamanduà Web Site © Copyright 2006 - Web design & Development by Modus Multimedia